cecilia menghi
BIO
Cecilia Menghi inizia il suo percorso musicale all’età di 11 anni cimentandosi nello studio della chitarra classica.
Intraprende lo studio del canto e della tecnica vocale al Novamusica e successivamente nelle accademie di musica moderna UM a Roma e Lizard a Sansepolcro.
All’età di 20 anni comincia a cantare in band pop locali e successivamente si avvicina al mondo del power e del progressive metal, senza mai dimenticarsi del suo percorso pregresso nell’ambito della musica pop e leggera.
In questi anni diventa la frontman di due band metal, con le quali produce un demo, un ep e un disco firmando un contratto discografico con l’etichetta francese Musea Records.
Parallelamente a tutto ciò decide di collaborare con Alessandro Cecconi di Meltina Records per la produzione di un singolo in italiano “Nel silenzio della notte”, ricercando melodie soavi ma allo stesso tempo malinconiche.
Per tutta la durata del pezzo c’è un altalenare continuo tra atmosfere nostalgiche e sospese ed atmosfere aperte e melodiche rimescolando il tutto in un vortice di pensieri che si proiettano nel presente, nel passato e contemporaneamente nel futuro.
I ricordi e le speranze sono i veri protagonisti del pezzo attraverso il quale l’artista si emoziona e cerca di emozionare andando a pizzicare sentimenti universali e danzando sulle linee armoniche scritte insieme ad Alessandro Cecconi.
produzioni
nel silenzio della notte
